Zalando testa la consegna serale premium in Svizzera

Nell'area di Zurigo, alcuni clienti Zalando avranno l'opportunità di testare la consegna in giornata. Zalando collabora con la Posta Svizzera e Notime.

SwissPost2

Dopo il successo dell'espansione della consegna la sera stessa in Germania, Zalando la sta ora testando in Svizzera: dalla fine di giugno, le biciclette a zero emissioni di CO2 dell'azienda Notime portano i pacchi Zalando ai clienti Zalando nell'area di Zurigo. 
 
Oltre alla velocità, la comodità e il controllo del proprio pacco stanno diventando sempre più importanti per i clienti di Zalando. La vita privata e professionale e le mutevoli priorità determinano la routine quotidiana, ma non la consegna dei pacchi. Di conseguenza, deve adattarsi al cliente ed essere integrata nella vita quotidiana.

Per i clienti di Zalando, ciò significa che il loro pacco viene consegnato quando sono effettivamente a casa. L'azienda offre già questo tipo di consegna in oltre 20 città tedesche: "Il maggior livello di soddisfazione e fedeltà derivante dalla consegna serale veloce si riflette nel comportamento di acquisto dei nostri clienti: I clienti soddisfatti ordinano sempre più spesso. Siamo quindi fermamente convinti che le opzioni di consegna e restituzione rapide o flessibili, come la consegna la sera stessa o il giorno successivo e il ritiro dei resi, diventeranno il nuovo standard nelle aree metropolitane", afferma Lisa Miczaika, vicepresidente per l'Europa centrale e responsabile dell'attività svizzera di Zalando.

Con Zalando, la Posta può così, ad esempio, migliorare ulteriormente il trasporto e la consegna in giornata degli ordini e soddisfare ancora di più le esigenze dei clienti. "Siamo lieti che Zalando ci abbia scelto come partner logistico e siamo ansiosi di vedere i risultati del progetto pilota congiunto", afferma Dieter Bambauer, responsabile di PostLogistics della Posta Svizzera. 
 
La consegna premium della sera stessa viene effettuata esclusivamente con biciclette e veicoli elettrici ottimizzati per la logistica urbana. "Oltre alla consegna flessibile nell'ultimo miglio, il nostro trasporto rispettoso del clima garantisce un approccio logistico sostenibile e orientato al futuro", afferma Berko Sierau, responsabile della ricerca e dell'innovazione di Notime.

SwissPost3

Altri articoli sull'argomento