Il nuovo portale web blickamabend.ch punta sulla pubblicità nativa

PUBBLICITÀ ONLINE Ringier ha annunciato oggi che la presenza online di Blick am Abend sarà lanciata il 12 dicembre. Il finanziamento si baserà, tra l'altro, sulla "pubblicità nativa" e mira a sfruttare il successo di Buzzfeed. MK ha chiesto esattamente come sarà questa forma di pubblicità e in che modo si differenzia dai contributi editoriali. La piattaforma online [...]

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La piattaforma online Buzzfeed sta celebrando un grande successo e si finanzia principalmente attraverso la "pubblicità nativa".È noto da tempo che Ringier vuole lanciare un portale online su misura per i dispositivi mobili. Oltre alle notizie "Blick am Abend", "le informazioni di intrattenimento saranno presentate digitalmente in cosiddetti listicles, cioè liste di successo. Il tutto sotto forma di testo, immagini e, naturalmente, audiovisivi", si legge nel comunicato stampa di Ringier.Buzzfeed come modello di comportamentoIl modello è la piattaforma statunitense Buzzfeed. Il sito è attualmente sulla bocca di tutti. Oltre 80 milioni di utenti unici al mese guardano le bizzarre scoperte di Internet. Gli utenti stessi possono pubblicare contenuti. La distribuzione attraverso i social media gioca un ruolo decisivo. Buzzfeed si basa principalmente sulla "pubblicità nativa" per il suo finanziamento (maggiori informazioni in questo articolo del blog di Sven Ruoss). Questo modello commerciale verrà ora applicato anche a blickamabend.ch.La pubblicità come informazione per gli utenti"La pubblicità nativa di Blick am Abend è uno storytelling", afferma Edi Estermann, Chief Communications Officer di Ringier. "Gli inserzionisti raccontano storie personalizzate in modo giornalistico che si adattano al prodotto nelle cosiddette storie sponsorizzate".Secondo Estermann, l'attenzione è rivolta al valore informativo e di intrattenimento per l'utente. Secondo Estermann, l'attenzione si concentra sul valore informativo e di intrattenimento per l'utente: "Più alto è il valore aggiunto per l'utente, più è probabile che condivida il contenuto nella sua rete sociale".Contenuti su misura per l'utenteLa pubblicità nativa, in quanto formato editoriale privo di product placement, crea un ambiente pubblicitario ideale esclusivamente per un marchio. "I marchi si distinguono grazie a contenuti interessanti, informativi o di intrattenimento, pensati su misura per l'utente. Il marchio è presente dove si trova il gruppo target", afferma Estermann.Annunci nativi "chiaramente contrassegnati come pubblicità" secondo RingierL'altra faccia della medaglia è che per il lettore è difficile capire quali contenuti siano editoriali e quali a pagamento. Estermann sottolinea, tuttavia, che gli annunci nativi di Blick am Abend - a differenza di altri portali web conosciuti in Svizzera - sono chiaramente contrassegnati come pubblicità, evidenziati a colori e dotati di un mittente.Oltre alla pubblicità nativa, Ringier punta anche su "ampie opportunità di sponsorizzazione". Con questo termine si intendono ulteriori offerte pubblicitarie che garantiscono all'inserzionista un alto livello di visibilità e di interazione con i contenuti. sw

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