Con l'app Sonect potete prelevare contanti e farveli consegnare.

Con la nuova app Sonect è possibile prelevare contanti gratuitamente, sia al chiosco che in farmacia o in panetteria. Ma non è tutto: il 20er Nötli viene anche consegnato direttamente a casa.

sonect

Qualche settimana fa, la giovane start-up FinTech Sonect ha completato con successo il suo primo round di finanziamento. Tra i finanziatori figurano importanti investitori come PostFinance e Sictic. Ora l'azienda sta già lanciando la sua app e vuole rendere più semplice per gli svizzeri il prelievo di contanti. Presto sarà possibile prelevare contanti ovunque: dal panettiere, dal chiosco dietro l'angolo e da numerosi altri rivenditori aderenti. E senza alcun costo per il cliente.

In futuro, i contanti saranno consegnati anche a domicilio. Ad esempio, se ordinate il vostro piatto preferito dal servizio di consegna Smood.ch, su richiesta il corriere vi porterà anche il contante a casa. Questo servizio sarà disponibile dal 17 maggio, quando verrà lanciata la nuova banconota da venti.

I commercianti possono offrire un servizio aggiuntivo ai loro clienti e aumentare l'affluenza nei loro negozi. Sonect è una piattaforma su base geografica che mette in contatto le persone che vogliono prelevare contanti con quelle che vogliono sbarazzarsene - tipicamente i punti vendita.

Il pagamento senza contanti è in voga, ma il contante è attualmente il metodo di pagamento più diffuso in Svizzera con oltre il 60%.

Altri articoli sull'argomento