Advance Metrics: nuovo software di analisi web per il Politecnico di Zurigo

Dopo che Advance Metrics ha vinto la gara d'appalto pubblica per la migrazione a livello universitario del software analitico esistente un anno fa, la migrazione è stata portata a termine con successo per più di 300 utenti.

Advance Metrics è riuscita a convincere con la soluzione di Piano Analytics (ex AT Internet) in combinazione con Google Tag Manager e a sostituire con successo la precedente soluzione di Analytics. Oltre al concetto di tracciamento, Advance Metrics ha creato i piani di tagging e ha completato con successo l'implementazione per l'intero sito web dell'ETH e per l'applicazione ufficiale dell'ETH per smartphone. Advance Metrics ha condotto la formazione per i 300 utenti e ha anche creato un'accademia online in cui gli utenti possono completare da soli i test con diversi livelli di difficoltà.

Philippe Winter, project manager dell'ETH: "Advance Metrics ci ha guidato in modo efficiente durante la migrazione ed è diventato un importante sparring partner per la gestione del progetto, il nostro team di sviluppo interno e gli utenti stessi". In una fase finale, Piano Analytics sarà implementato per altre piattaforme online del Politecnico di Zurigo. Advance Metrics assiste inoltre il team dell'ETH negli adeguamenti alla nuova legge svizzera sulla protezione dei dati.

Altri articoli sull'argomento