Yoo sostiene Wedobike nell'espansione digitale

Wedobike, il negozio specializzato in e-bike e biciclette della Svizzera nordoccidentale, sta espandendo digitalmente la propria rete. Yoo supporta le fasi di digitalizzazione con il suo know-how in materia di user experience e frontend, al fine di dinamizzare tutte le attività legate alle e-bike.

Oltre all'espansione delle officine e delle sedi di vendita, Wedobike si sta concentrando sul suo touchpoint digitale. L'azienda ama condividere le proprie conoscenze con i clienti. Per garantire che questo venga sempre più comunicato e percepito anche sul web, l'attenzione si concentra su un'esperienza utente ben studiata. Per soddisfare la crescente domanda di biciclette elettriche con vari prodotti e servizi, l'agenzia Yoo aiuta a snellire i processi e a creare interfacce tra l'ERP e l'e-shop. Ciò dovrebbe consentire ai clienti di orientarsi in modo più intuitivo e di eliminare i processi manuali.

Nella prossima fase di digitalizzazione saranno integrate ottimizzazioni del front-end per migliorare in modo significativo l'esperienza dell'utente e contribuire a posizionare Wedobike in modo ancora più forte come specialista competente. Inoltre, la crescita organica sarà supportata da nuovi sistemi per essere in grado di scalare nel prossimo futuro e quindi essere ancora più adatti alle richieste del mercato.

"Per stare al passo con la crescente complessità dei prodotti, il touchpoint digitale deve diventare ancora più informativo e chiaro", afferma Sascha Renz, CEO di Wedobike. "Lavoriamo ogni giorno per offrire al visitatore un'esperienza cliente unica sul nostro sito web e nei nostri negozi".


Responsabile presso Wedobike: Sascha Renz (amministratore delegato), Philip Kessler (direttore commerciale). Responsabile presso Yoo: Daniel Hunziker (User Experience Designer), Florian Wagner (Consulente e Project Manager), Björn Bühler, Daniel Kohler, Sébastien Closs (Ingegneri software).

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