LinkedIn ha in programma dei "marketplace" per i freelance

Il business network LinkedIn sta lavorando a una propria piattaforma per i freelance chiamata "Marketplaces". Questa piattaforma renderà più facile per le aziende trovare e assumere freelance. Il nuovo network della filiale di Microsoft avrà anche un proprio portafoglio per facilitare il pagamento dei freelance.

inlytics-linkedin-analytics-tool-Z7MNWch3LPs-unsplash

Secondo il sito web di notizie Le informazioni LinkedIn vuole competere con altre piattaforme per freelance come Upwork o Fiverr con i Marketplace. La piattaforma intende innanzitutto offrire maggiori opportunità professionali ai suoi circa 740 milioni di utenti in tutto il mondo. Questo dovrebbe aumentare le loro attività e creare maggiori opportunità di pubblicità.

LinkedIn dispone già di uno strumento per la ricerca di freelance chiamato "ProFinder". Questa funzione consente alle aziende di cercare candidati per progetti basati su campi di lavoro specifici. Tuttavia, Marketplaces mira a rendere più semplice la connessione e l'attività con i freelance.

 

Più freelance attraverso Corona

Soprattutto a causa della pandemia di Corona, un numero significativamente maggiore di lavoratori è diventato freelance. Secondo uno studio di Upwork, a settembre un terzo dei lavoratori nei soli Stati Uniti era freelance. La tendenza verso questa forma di lavoro è in atto, soprattutto tra i giovani talenti. (pte)

Altri articoli sull'argomento