"Andy aveva ragione": Irina Bieli diventa narratrice senior

La storica social media manager del Gruppo Blick inizia in questi giorni il suo nuovo ruolo di Senior Storyteller presso Andy Was Right. La ventunenne è specializzata nella creazione di contenuti e nella gestione della comunità.

Dopo quattro anni, Irina Bieli lascia la casa editrice Ringier per unirsi a "Andy Was Right". Bieli ha imparato il mestiere dei social media durante uno stage presso il Gruppo Blick. In seguito ha ottenuto un posto fisso e ha continuato a lavorare per il Gruppo Blick dopo aver iniziato gli studi, dove era responsabile della distribuzione e della creazione di contenuti per il canale principale di Blick.

Andy Was Right

"Incarnazione perfetta della narrazione".

In Andy Was Right, Bieli guiderà le storie per i clienti e i propri portali come senior storyteller, fisserà gli accenti e porterà la sua esperienza accumulata nel team.

Roger Hämmerli, direttore generale di Andy Was Right: "Se c'è qualcuno nel panorama dei media svizzeri che può gestire le notizie dell'ultima ora e lo stress, quella è Irina. Per me è l'incarnazione perfetta del fast breaking e dello storytelling autentico. Ci sono pochi social media manager in Svizzera che, a 21 anni, hanno un repertorio così ampio. Posso ritenermi fortunato di averla potuta formare presso Ringier e ancora più felice che abbia seguito la nostra chiamata a Andy Was Right".

Bieli sta attualmente completando la sua laurea all'Università di Zurigo in ricerca e comunicazione sui media e ha lavorato, tra l'altro, per Swiss Content e Ringier AG.

Altri articoli sull'argomento