Ecco le abitudini di lettura degli svizzeri durante la crisi del Covid 19

Il Barometro dei Media di Teads mostra quali argomenti di contenuto editoriale sono di interesse per i consumatori nell'attuale situazione del virus Corona.

Teads

Secondo i dati di Net-Metrix, la piattaforma mediatica raggiunge l'89,7% degli utenti di Internet in Svizzera. Sulla base di questi dati, Teads ha sviluppato il Barometro dei Media. Il Barometro dei Media è un'analisi delle tendenze del consumo di contenuti in varie categorie e mostra agli inserzionisti quali sono gli argomenti attualmente rilevanti per i consumatori.

La crisi e i suoi effetti sul lavoro, sulla forma fisica e sull'istruzione hanno spinto la popolazione svizzera a leggere più contenuti online. Con l'aiuto del Barometro dei media, sono stati analizzati gli argomenti degli articoli più letti e/o in più rapida crescita in un arco di tempo di 30 giorni. Ogni categoria è stata assegnata a un bisogno specifico della piramide di Maslow. Questo dimostra che le persone si concentrano sui loro bisogni primari nei momenti di grande stress e incertezza.

I risultati principali dell'analisi includono

  • Gli utenti svizzeri di Internet consumano un numero significativamente maggiore di contenuti di tipo commerciale, economico, alimentare e finanziario in tempi di COVID-19.
  • I consumatori dimostrano di essere ancora disposti a fare acquisti online. I contenuti relativi allo shopping, ai coupon e agli sconti sono aumentati dell'87%.
  • Gli svizzeri hanno trovato la gioia di cucinare. Il consumo di contenuti in termini di ricette e ingredienti è aumentato dell'81%.
  • Anche il giardinaggio attira l'interesse dei lettori e mostra una crescita del traffico del 77%.
  • L'interesse per i temi finanziari (+109%) e commerciali (+89%) è aumentato in modo significativo in questo periodo.
  • I contenuti relativi alle automobili sono aumentati del 63%.
  • Secondo Teads, gli argomenti riguardanti la beneficenza della società sono i trend di lettura, con un aumento dell'81% dei consumi.
  • I temi televisivi sono passati in secondo piano durante la crisi, con un calo dei consumi del 9%.
  • Per quanto riguarda l'intrattenimento, i contenuti dei videogiochi sono al centro dell'attenzione durante la quarantena, con un aumento del 53%.

Remi Cackel, Global VP of Data di Teads afferma: "Il Barometro dei Media di Teads illustra un'affascinante evoluzione degli interessi dei consumatori nello spazio online in questo periodo", afferma Remi Cackel, Global VP of Data di Teads. "Questa crisi ha portato a cambiamenti nelle abitudini e nei comportamenti di lettura dei consumatori, così come nei dispositivi che utilizzano".

Teads

Per l'analisi delle tendenze di lettura, Teads ha analizzato i dati sulla propria piattaforma mediatica globale nel periodo compreso tra il 2 marzo e il 31 marzo 2020. L'attenzione si è concentrata sul cambiamento nel consumo di contenuti. L'assegnazione a categorie come la finanza o il cibo avviene in base ai tag che si trovano sulle pagine degli editori. 

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