Il numero di abbonamenti a pagamento a Netflix è in forte crescita

Il gigante dello streaming Netflix ha attirato un numero sorprendente di nuovi clienti alla fine dell'anno grazie a serie e film di successo come "The Witcher" o "The Irishman". Il numero di abbonamenti a pagamento è aumentato di 8,8 milioni in tutto il mondo nei tre mesi fino alla fine di dicembre, ha annunciato il servizio di video online martedì dopo la chiusura della borsa statunitense.

Netflix

Netflix ha così superato le proprie previsioni e le aspettative del mercato. Alla fine del trimestre, l'azienda contava 167 milioni di iscritti a pagamento.

Tuttavia, Netflix continua a lottare nel suo mercato nazionale statunitense, dove anche il gigante di Hollywood Disney e Apple hanno recentemente lanciato servizi di streaming.

Nel quarto trimestre sono stati aggiunti solo 423.000 clienti in abbonamento. Si tratta di un risultato nettamente inferiore alle attese, che ha messo sotto pressione il prezzo delle azioni dopo le ore di contrattazione. Anche le previsioni di Netflix per il trimestre in corso sono state inferiori alle aspettative, con un aumento globale di sette milioni di clienti.

Gli utili e il fatturato hanno sorpreso positivamente nell'ultimo trimestre. Netflix ha ottenuto un surplus di 587 milioni di dollari. Nello stesso periodo dell'anno precedente, la società aveva guadagnato solo 134 milioni. I ricavi sono saliti a 5,5 miliardi di dollari, con un significativo aumento del 31% rispetto all'anno precedente.

La scorsa settimana, 24 produzioni di Netflix hanno ricevuto nomination agli Oscar. Il servizio di streaming ha così superato tutti gli altri studios. (SDA)

Altri articoli sull'argomento