Cambio ai vertici di JobCloud: l'amministratore delegato Profico lascia, Villa prende il suo posto

Dopo un totale di undici anni di lavoro in JobCloud, di cui gli ultimi quattro come CEO, Renato Profico lascerà l'azienda alla fine di gennaio 2019 a causa di divergenze di opinione sulla futura direzione strategica. Davide Villa, ex Chief Business Development Officer e membro del Comitato esecutivo di JobCloud, diventerà il nuovo CEO.

jobcloud

Renato Profico (a sinistra) lascia JobCloud e cede la posizione di CEO a Davide Villa (a destra).

 

Villa fa parte del team di gestione di JobCloud da gennaio 2016. Da luglio 2018 è responsabile dello Sviluppo aziendale. In precedenza, è stato responsabile della gestione dei prodotti e dello sviluppo aziendale. La sua esperienza nel settore della gestione del reclutamento delle risorse umane e nel business delle piattaforme di lavoro è ampia. Ad esempio, Davide Villa è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di jobs.ch, CEO di Monster Central and Eastern Europe, Chief Revenues Officer e Senior Vice President B2B di XING, Direttore Marketing e Business Development di Idealjob (Gruppo Adecco) e COO di Jobpilot. Oltre alla sua competenza nel mercato internazionale del reclutamento, ha una vasta esperienza nell'ulteriore sviluppo di aziende online in rapida crescita, nonché un'esperienza nei settori di M&A, vendite, sviluppo di prodotti e marketing online. 

Il Consiglio di Amministrazione è convinto che Davide Villa amplierà in modo significativo l'impronta dell'azienda nell'ambiente digitale. "Siamo lieti di aver scelto Davide Villa tra le nostre fila, in quanto CEO particolarmente adatto a questo compito impegnativo in un ambiente internazionale altamente competitivo, che porterà avanti la storia di successo di JobCloud e realizzerà i suoi ambiziosi obiettivi commerciali e di crescita. Il mercato svizzero del reclutamento offre ancora un grande potenziale", ha dichiarato Robin Lingg, Presidente del Consiglio di Amministrazione, in un comunicato stampa.  
 

Altri articoli sull'argomento