Youtube si concentra su film e spettacoli televisivi con la pubblicità

La filiale di Google, Youtube, vuole attirare più spettatori con contenuti esclusivi come film e spettacoli televisivi. L'obiettivo è quello di rendere tutta la propria programmazione disponibile agli utenti gratuitamente, la società ha annunciato mercoledì sera.

youtube

Dal 2020, un abbonamento non sarebbe più necessario per questo, invece la pubblicità verrebbe mostrata. Questo segna una svolta nella strategia. Finora, solo gli spettatori paganti potevano vedere i contenuti prodotti da Youtube. Saranno ancora in grado di guardare i programmi senza pubblicità. Finora, Youtube ha lasciato aperto il numero di membri che l'azienda è stata in grado di attirare al suo servizio a pagamento, che è stato attivo per tre anni. Di fronte alla crescente concorrenza della filiale Instagram di Facebook, così come dei servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime, Youtube ha bisogno di espandere la sua base di clienti. Il contenuto esclusivo così come il prezzo sono considerati i motivi principali per cui le persone scelgono un'offerta. (SDA)

(Visitato 22 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento