Publicitas Digital diventa NewBase Digital Svizzera

Publicitas International è stata ribattezzata NewBase nel maggio di quest'anno. Ora il marchio viene introdotto anche nel mercato svizzero e il nome Publicitas Digital scompare.

newbase

Publicitas ha cambiato nome alle sue attività digitali a Zurigo e si è unita al marchio globale NewBase. Questo segue il rebranding di Publicitas Digital da Publicitas International a NewBase nel maggio di quest'anno. Il cambio di nome intende sottolineare la nuova identità dell'azienda come società indipendente di consulenza sui media basata sulla tecnologia.

NewBase Digital Switzerland collaborerà con istituti leader nel settore dei media, della tecnologia, dei dati e delle ricerche di mercato per sostenere le attività commerciali di Publicitas. L'attività dei media tradizionali continuerà a rimanere invariata sotto il nome legale di Publicitas.

NewBase si è trasformata dai suoi inizi nei media tradizionali in un'azienda indipendente a servizio completo che offre valore strategico su tutti i canali pubblicitari, combinando il suo patrimonio nei media con le più recenti e agili soluzioni tecnologiche per raggiungere il pubblico di riferimento. L'adesione al marchio globale consente all'azienda digitale svizzera di beneficiare degli sviluppi tecnologici e delle partnership strategiche di NewBase.

Jörg Nürnberg, CEO del Gruppo, spiega in un comunicato: "Questo rebranding è il passo successivo del nostro percorso. Ci siamo ridefiniti come un'azienda indipendente che guida il cambiamento e contribuisce a plasmare il futuro del settore. Fiducia, credibilità e conoscenza del settore sono i nostri maggiori punti di forza e ci hanno fatto progredire nel corso dei nostri 127 anni di storia. Come NewBase, ora siamo "Digital First", offrendo prezzi e dati trasparenti ai nostri clienti e partner".

Margarethe Dopf succede a Stefan Wirth

Stefan Wirth - ex responsabile del settore Digital - lascerà Publicitas alla fine del 2017 per intraprendere una nuova sfida professionale. Wirth è stato responsabile delle operazioni della divisione Digital di Publicitas dal 2013 e ha assunto la gestione complessiva del dipartimento Digital nell'ottobre 2016.

L'azienda è stata in grado di assumere un esperto di digitale tra le proprie fila per succedere a Stefan: Margarethe (Maggie) Dopf ha assunto il suo nuovo ruolo di Head of Digital già il 1° agosto. Lavora in Publicitas come Team Leader Account Management da settembre 2015 e in questo periodo ha costruito con successo il reparto. Le attività nazionali di vendita digitale di NewsBase rimangono sotto la guida di Silvana Imperiali.

Nei prossimi mesi verrà introdotto anche "NewBase:View". "NewBase:View" è la prima innovazione tecnologica che NewBase Digital ha portato sul mercato come società indipendente di consulenza media. Con questo strumento, le campagne digitali possono essere monitorate in diretta. Ciò consente ai clienti di avere una panoramica globale e dettagliata delle spese sostenute e delle prestazioni pubblicitarie ottenute. Lo strumento si adatta agli obiettivi del cliente e garantisce maggiore trasparenza e ROI nell'acquisto di pubblicità programmatica, secondo la dichiarazione.

Altri articoli sull'argomento