Nuova esperienza di acquisto nei negozi Vögele Shoes grazie a Richnerstutz e Netvico

Lo specialista di POS Richnerstutz, con sede in Argovia, e l'azienda tecnologica Netvico, con sede a Stoccarda, hanno progettato e realizzato insieme punti informativi digitali per la catena di negozi di calzature Vögele Shoes.

Voegele-Shoes-Bern-t

Gli Infopoint offrono ai clienti un nuovo tipo di esperienza di acquisto. Se il modello preferito non è disponibile in negozio nella taglia e nel colore desiderati, il cliente può vedere l'articolo desiderato presso l'Infopoint e ordinarlo subito - al negozio di riferimento o direttamente a casa sua, gratuitamente. Il team di Richnerstutz e Netvico ha sviluppato e installato gli Infopoint, che sono già in uso in dieci negozi. Altri sei punti vendita sono in fase di allestimento e altri ancora sono in programma. Oltre agli Infopoint, i classici display pubblicitari completano l'aspetto moderno delle filiali.

Voegele-Shoes-Bern3

I nuovi Infopoint consentono di controllare in modo semplice e veloce i livelli delle scorte, facilitando il lavoro del personale di vendita e possono essere utilizzati anche come supporto alle vendite durante gli incontri con i clienti. Gli Infopoint mettono a disposizione dei clienti una selezione di prodotti notevolmente più ampia. Dalla primavera 2017, ad esempio, anche un negozio relativamente piccolo come quello della stazione di Berna è in grado di offrire l'intera gamma di oltre 4.000 modelli.

L'intera gamma ai vostri piedi

I clienti di Vögele Shoes possono utilizzare gli Infopoint autonomamente o con il supporto del personale di vendita. Se la taglia, il colore o il modello desiderato non sono attualmente disponibili in loco, l'Infopoint offre ai clienti l'opportunità di ordinare la scarpa giusta direttamente in loco, in uno dei negozi Vögele Shoes o addirittura con consegna a domicilio gratuita con pochi clic. L'obiettivo di questa trasformazione digitale è quello di offrire un banco di vendita esteso, collegando online e offline e consentendo ai clienti di godere dei vantaggi di entrambi i mondi.

Voegele-Shoes-Shoppyland

Esperienza di shopping anche per i bambini

Anche i bambini beneficiano dell'ammodernamento dei negozi Vögele Shoes. Richnerstutz ha dotato i TukTuk originali di touchscreen e li ha collocati nei punti vendita. Mentre i genitori fanno acquisti, i bambini possono divertirsi con giochi interattivi, abbreviando così i tempi di attesa, spesso noiosi. Una classica situazione win-win.

Voegele-Shoes-Solothurn2

Sulla base del software "PlayEverywhere", è stata sviluppata una soluzione intuitiva per consentire una nuova esperienza di acquisto. Il collaudato software soddisfa tutti i requisiti di digital signage e omnichannel, dalla visualizzazione di immagini statiche, animazioni o video alla connessione di sistemi di terze parti e di complessi sistemi interattivi. Da tre a cinque Infopoint sono integrati centralmente e in modo visibile negli scaffali esistenti di ogni punto vendita. "L'obiettivo comune durante lo sviluppo era che gli Infopoint si integrassero perfettamente con l'infrastruttura del negozio esistente e supportassero la pianificazione standardizzata di nuove filiali", afferma Peter Ellensohn di Richnerstutz.

Voegele-Shoes-Solothurn3

Altri articoli sull'argomento