Ringier Digital Ventures investe in Foodspring

Ringier Digital Ventures investe nella start-up berlinese di alimenti funzionali sani Foodspring. Partecipano anche il venture capitalist Btov Partners e la sua rete di investitori privati imprenditoriali, Deutsche Handelsbank e il co-fondatore Econa.

Photo_Gru__nder_Philipp_Schrempp_a_Tobias_Schu__le

"Nel 2013 abbiamo reso l'alimentazione sportiva socialmente accettabile. Nel 2015 abbiamo aperto la strada agli alimenti funzionali sani nelle cucine europee e abbiamo costruito un potente team internazionale. Vogliamo continuare questo fantastico sviluppo e siamo felici di avere a bordo Btov, Ringier Digital Ventures e Deutsche Handelsbank come investitori oltre a Econa in futuro", afferma Tobias Schüle, CEO e fondatore di Foodspring.

David Hug, amministratore delegato di Ringier Digital Ventures, aggiunge: "Il desiderio di uno stile di vita sano e di una buona alimentazione è in forte crescita, non solo in Svizzera. I prodotti di Foodspring rispondono perfettamente a questa esigenza".

Oltre agli investitori azionari Btov, Ringier Digital Ventures ed Econa, Foodspring non lascia nulla al caso anche nel campo dei finanziamenti bancari e si aggiudica Deutsche Handelsbank per un investimento in capitale circolante.

Foodspring è il marchio della nutrizione funzionale sana e offre nutrizione sportiva, alimenti per il fitness e superalimenti di alta qualità per uno stile di vita sano e moderno. Il nuovo capitale è destinato all'espansione dei mercati europei. Ringier e Foodspring vedono un grande potenziale soprattutto nel gruppo target svizzero. Inoltre, il round di finanziamento apre maggiori possibilità al settore di ricerca e sviluppo, composto da chimici alimentari, ingegneri di processo ed ecotrofologi, di sviluppare prodotti innovativi. In futuro, Foodspring intende quindi sviluppare altri segmenti di mercato oltre ai settori dello sport e della salute.

Altri articoli sull'argomento