Comella Run n' Win

Responsive, agenzia specializzata in promozioni ad alto coinvolgimento, ha creato per Emmi un concorso sulla bevanda al cioccolato Comella.

comella_Haupt

L'85% di tutti i possessori di smartphone e tablet gioca regolarmente a giochi online e mobili. Responsive sfrutta questo dato anche per la bevanda cult Comella.

Per il concorso Comella Run n' Win, il laboratorio creativo di Responsive ha sviluppato e realizzato una divertente promozione in collaborazione con l'agenzia Burki Scherer. Nel gioco, che può essere giocato senza installazione sul browser e anche su mobile, due simpatici personaggi Comella assumono il ruolo di protagonisti. L'obiettivo e i comandi intuitivi del gioco sono facili da capire. I partecipanti devono correre il più lontano possibile con la loro figura di gioco ed evitare abilmente gli ostacoli. Nel farlo, hanno a disposizione diversi strumenti, collegati ai partner del premio. In questo modo, i partner del premio beneficiano non solo dell'integrazione "on-pack" e su tutti i mezzi pubblicitari, ma anche di un'ampia presenza nel gioco stesso.

Mezzi ausiliari Schoggischnauz

Gli strumenti del gioco non sono completamente gratuiti. I partecipanti hanno bisogno del maggior numero possibile di musi di cioccolato. I giocatori più abili possono raccoglierli direttamente nel gioco. Se si consuma diligentemente anche Comella, con ogni codice di partecipazione riportato sulla confezione si ricevono più bocconcini di cioccolato, nel senso di "acquisti di gioco", come avviene in tutti i giochi mobili di successo commerciale. L'assegnazione settimanale dei premi attraverso una classifica separata per ogni pacchetto premio aumenta l'incentivo alla partecipazione multipla. In questo modo, Responsive ha fatto in modo di promuovere le vendite delle confezioni promozionali e di mantenere l'attrattiva del concorso anche dopo la prima partecipazione.

game_4a_mobile

Responsabile Emmi Svizzera: Thomas Heller (Responsabile Marketing Svizzera), Muri Mirjam (Brand Manager). Responsabile Burki Scherer: Stefano Di Giusto (Responsabile dei servizi di consulenza alla clientela, membro della Direzione generale). Responsabile Responsabile Responsabile: Ideazione, web design e realizzazione del concorso, compreso il back-end: Tuan Nguyen e Patrik Marty (entrambi Managing Partner).

Altri articoli sull'argomento