Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

In questi giorni ci sono abbastanza notizie negative. In questo articolo, la redazione della Werbewoche offre una panoramica delle notizie e degli sviluppi positivi. Oggi con

Coronavirus

Mercoledì il Consiglio federale ha annunciato ulteriori misure di allentamento per la metà di maggio. Ad esempio, presto sarà di nuovo possibile andare al ristorante, a patto che si rispettino le distanze tra i tavoli e che non si arrivi con più di tre commensali. Considerando che in alcuni ristoranti (di Zurigo) ci si siede spalla a spalla con la persona che ci sta accanto al tavolo, questo è sicuramente un annuncio che porta fortuna. Ma ci sono anche altre belle novità:

 

Il sistema di recupero online supporta i ristoranti nel reinserimento

La start-up Lunchgate sembra avere già pronta una soluzione per soddisfare i requisiti di tracciabilità dei contatti affidabile e senza soluzione di continuità previsti dal governo federale. Con la soluzione di Lunchgate, nulla dovrebbe ostacolare la riapertura dei ristoranti a maggio: l'occupazione in tempo reale, la tracciabilità della catena di infezione e la gestione controllata dei tavoli dovrebbero soddisfare le misure previste per un rilassamento nel settore della ristorazione. L'intero sistema non è gratuito, ma almeno può essere d'aiuto ai ristoranti per poter tornare a fatturare il più rapidamente possibile nonostante le restrizioni.

Tischplan-zum-kontrollierten-Gäste-Management

Nestlé sostiene i clienti del settore alimentare con un pacchetto di aiuti da 500 milioni di euro

Il Gruppo Nestlé sostiene i partner commerciali e i clienti nella crisi di Corona con diverse iniziative. Tra le altre cose, l'azienda alimentare ha messo a punto un pacchetto di aiuti da 500 milioni di franchi svizzeri per i suoi clienti del settore della ristorazione. La cosiddetta iniziativa "Sempre aperti per voi" comprende una proroga dei termini di pagamento, l'esonero dalle spese di noleggio delle macchine da caffè e un'offerta di prodotti gratuiti, secondo quanto comunicato da Nestlé venerdì mattina. Un'altra iniziativa menzionata dall'azienda alimentare di Vevey nella sua comunicazione trimestrale riguarda le fluttuazioni della domanda che i produttori di latte stanno attualmente affrontando. Poiché il latte è altamente deperibile, Nestlé si impegna a rispettare gli impegni di acquisto concordati, contribuendo così a garantire il sostentamento degli allevatori. Nestlé dichiara di collaborare con 200.000 produttori di latte in tutto il mondo.

Altri articoli sull'argomento