Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi
In questi giorni ci sono abbastanza notizie negative. In questo articolo, la redazione della Werbewoche offre una panoramica delle notizie e degli sviluppi positivi. Oggi con
Mercoledì il Consiglio federale ha annunciato ulteriori misure di allentamento per la metà di maggio. Ad esempio, presto sarà di nuovo possibile andare al ristorante, a patto che si rispettino le distanze tra i tavoli e che non si arrivi con più di tre commensali. Considerando che in alcuni ristoranti (di Zurigo) ci si siede spalla a spalla con la persona che ci sta accanto al tavolo, questo è sicuramente un annuncio che porta fortuna. Ma ci sono anche altre belle novità:
Il sistema di recupero online supporta i ristoranti nel reinserimento
La start-up Lunchgate sembra avere già pronta una soluzione per soddisfare i requisiti di tracciabilità dei contatti affidabile e senza soluzione di continuità previsti dal governo federale. Con la soluzione di Lunchgate, nulla dovrebbe ostacolare la riapertura dei ristoranti a maggio: l'occupazione in tempo reale, la tracciabilità della catena di infezione e la gestione controllata dei tavoli dovrebbero soddisfare le misure previste per un rilassamento nel settore della ristorazione. L'intero sistema non è gratuito, ma almeno può essere d'aiuto ai ristoranti per poter tornare a fatturare il più rapidamente possibile nonostante le restrizioni.
Nestlé sostiene i clienti del settore alimentare con un pacchetto di aiuti da 500 milioni di euro
Il Gruppo Nestlé sostiene i partner commerciali e i clienti nella crisi di Corona con diverse iniziative. Tra le altre cose, l'azienda alimentare ha messo a punto un pacchetto di aiuti da 500 milioni di franchi svizzeri per i suoi clienti del settore della ristorazione. La cosiddetta iniziativa "Sempre aperti per voi" comprende una proroga dei termini di pagamento, l'esonero dalle spese di noleggio delle macchine da caffè e un'offerta di prodotti gratuiti, secondo quanto comunicato da Nestlé venerdì mattina. Un'altra iniziativa menzionata dall'azienda alimentare di Vevey nella sua comunicazione trimestrale riguarda le fluttuazioni della domanda che i produttori di latte stanno attualmente affrontando. Poiché il latte è altamente deperibile, Nestlé si impegna a rispettare gli impegni di acquisto concordati, contribuendo così a garantire il sostentamento degli allevatori. Nestlé dichiara di collaborare con 200.000 produttori di latte in tutto il mondo.