Gli influencer, i marchi e i media svizzeri controllano in tempo reale

I profili Instagram svizzeri possono essere analizzati in tempo reale su Likeometer.ch - tra cui oltre 400 influencer, marchi, testate giornalistiche, celebrità e politici svizzeri.

likeometer

Gli influencer sono sulla bocca di tutti: i media svizzeri parlano quasi quotidianamente delle star di Instagram. Ma il numero di follower da solo dice poco sulla qualità della loro portata. A Likeometer.ch offre ora un'analisi in tempo reale dei profili Instagram svizzeri più popolari. L'elenco può essere ordinato per categoria, numero di follower, interazioni (commenti e like per post) o per tasso di coinvolgimento. Quest'ultimo è un indicatore importante, perché il tasso di coinvolgimento mostra se qualcuno su Instagram è in grado di incoraggiare la propria community a mettere like e commentare. Esempio: Se una persona ha 100.000 follower su Instagram ma ottiene in media "solo" 300 like per post, ciò corrisponde allo 0,3% dei follower che hanno lasciato un like o un commento (tasso di engagement). Un valore compreso tra il tre e l'otto per cento è solitamente considerato buono.

Likeometer.ch è stato fondato da Benjamin Rüegg (ex Blick, 20 Minuten). Vive a Berlino dalla fine del 2016 e lavora come programmatore software freelance per Ringier, "Bread Beer" e Zueribox.ch. In futuro, Likeometer.ch sarà finanziato attraverso statistiche dettagliate a lungo termine e pubblicità.

Altri articoli sull'argomento