La fortuna favorisce i frugali

In una campagna attuale, Mother London e Ikea sottolineano gli aspetti positivi di un comportamento economico e sostenibile in casa.

IKEA---Fortune-Favours-the-Frugal---TV-advert-60-#WonderfulEveryday-0-31-screenshot

Lo spot di un minuto inizia con una meteora che si muove verso il mondo a una velocità inquietante. Ad un esame più attento, appare chiaro che si tratta di una gigantesca montagna di rifiuti. Nel frattempo, sulla Terra, l'inquietante notizia viene comunicata in televisione, come in casa di una giovane famiglia. Ma quando la giovane figlia si mette le cuffie, le cattive notizie si attenuano e inizia a suonare "Make it Better" dei The Barons. Con questo sottofondo musicale, lo spot mostra ora tutti i comportamenti ecologici dell'intera famiglia, che contribuiscono alla riduzione dei rifiuti e dell'energia. Grazie a queste azioni, dalla montagna di rifiuti continuano a staccarsi grossi pezzi, che diventano sempre meno minacciosi e alla fine consistono in una sola bottiglia di plastica schiacciata - in definitiva, probabilmente il problema più difficile da affrontare.

Con questa campagna di sostenibilità diffusa a livello internazionale, Ikea e Mother London raccontano gli effetti positivi di uno stile di vita sostenibile. La campagna video è supportata da manifesti OOH che promuovono i prodotti biologici Ikea.

20291-1-Enable-Socker-48S-1536x768

Altri articoli sull'argomento