Dare una seconda vita
Non si tratta di possedere tutte le generazioni tecnologiche, ma di trasmetterne la proprietà alla generazione successiva: Orange e Publicis sensibilizzano al riciclo con un clip emozionale.

Per molti, ormai, c'è un nuovo smartphone quasi ogni anno. Non appena l'ultimo iPhone o telefono Android arriva sugli scaffali, bisogna averlo, anche se il telefono attuale funziona ancora perfettamente. Il desiderio di avere sempre l'ultima tecnologia è purtroppo tutt'altro che sostenibile.
Ecco perché l'azienda di telecomunicazioni Orange vuole sensibilizzare al riciclo e racconta in uno spot televisivo di 60 secondi la storia di un telefono giocattolo che accompagna una bambina mentre cresce e diventa sempre meno importante. Alla fine, il telefono viene passato alla generazione successiva, dandogli una seconda vita e portando tanta gioia a un altro bambino. Particolarmente ben realizzato: I vari tratti felici e tristi del telefono giocattolo nel corso del tempo.
Con lo spot televisivo, Orange e Publicis vogliono sensibilizzare le persone a riportare in negozio i loro telefoni cellulari non più necessari, in modo che possano regalare di nuovo tanta gioia a qualcun altro.