Con Skype e Co contro le fastidiose abitudini

L'agenzia polacca Gong si rivolge agli sviluppatori di strumenti di comunicazione come Google, Skype, Zoom, Facebook e altri e chiede una piccola ma importante funzione nell'attuale crisi.

gong-screenshot-videoconference-face

Come molte altre agenzie, anche quella polacca è passata a un ufficio a domicilio, il che rende necessari gli strumenti di comunicazione, in particolare quelli per le videoconferenze. Questi strumenti potrebbero ora aiutarci a combattere l'abitudine, poco igienica e attualmente persino pericolosa, di sfregare il viso. Questa abitudine non solo provoca fastidi come macchie e prurito alla pelle, ma aumenta anche il rischio di contrarre l'influenza o, attualmente, il coronavirus. E come dimostrano molti video che circolano su Internet: ci tocchiamo il viso molto più spesso di quanto pensiamo!

Con un piccolo aggiornamento, le funzioni video degli strumenti di comunicazione potrebbero contrastare queste fastidiose abitudini visualizzando avvisi non appena una persona si tocca il viso. Questo dovrebbe almeno limitare il rischio di infezione durante il lavoro. Un input valido e sensato che può essere utile anche al di là della crisi di Corona.

 

Altri articoli sull'argomento