Nessuna mezza misura

L'attuale campagna televisiva di Nested Estate Agents si schiera contro le agenzie immobiliari "convenzionali".

Nested-Estate-Agents-keinehalbensachen

Un ristorante in cui bisogna prepararsi il cibo da soli (e persino macellarlo, a seconda della situazione), un'ostetrica che fa le valigie durante il parto e paramedici che non accompagnano la vittima di un incidente in ospedale. L'assurdità delle situazioni mostrate negli spot è quasi incommensurabile.

Con le drammatizzazioni, l'agenzia immobiliare londinese "Nested Estate Agency" si riferisce alle pratiche altrettanto incomprensibili degli agenti immobiliari dal punto di vista dell'agenzia, che inoltre fanno solo metà lavoro. Infatti, o si occupano solo della vendita dell'immobile del cliente, o offrono al cliente un immobile - ma mai entrambe le cose contemporaneamente.

In questo caso, Nested si considera un "doppio agente", perché il modello di business dell'agenzia immobiliare londinese comprende entrambi gli aspetti: Si occupa sia della vendita dell'immobile attuale che dell'offerta di potenziali nuovi immobili, senza alcun costo aggiuntivo.

Un chiaro annuncio a tutte le altre agenzie immobiliari che viene dalla penna dell'agenzia londinese Neil A Dawson & Company.

 

Altri articoli sull'argomento