Prossimità editoriale

I contenuti editoriali e la pubblicità si stanno avvicinando. Nella SonntagsZeitung ci si rende conto ancora una volta di quanto siano vicini.

Con il titolo "Brownies intelligenti", il numero attuale della rivista SonntagsZeitung "nuovi dispositivi intelligenti" presentati che soddisfano esigenze "che non sapevate nemmeno di avere".

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Acqua passata

Tuttavia, i due diffusori Symfonisk di Ikea non sono più una vera novità. Sono stati lanciati a metà 2019 e hanno provocato una breve scossa nel mondo dell'audio: l'azienda leader di mercato Sonos ha aperto il proprio sistema multiroom alla collaborazione con il principale negozio di mobili del mondo.

Il risultato: all'improvviso sono apparse alternative economiche ai costosi diffusori originali Sonos. Non proprio belle* come quelle vere, ma alla metà del prezzo.

 

Pollo o uovo

Così a marzo i Symfonisk stanno vivendo una mini-rivincita nella SonntagsZeitung. La particolarità: una pubblicità Ikea a tutta pagina per il prodotto in questione è collocata direttamente di fronte al consiglio per gli acquisti. Il lettore neutrale è lasciato nel dubbio: c'è una pubblicità perché c'è un articolo editoriale? O c'è un articolo editoriale perché c'è una pubblicità? Gallina o uovo.

A proposito: le casse Symfonisk suonano davvero bene. Non quanto gli originali di Sonos, ma quasi. E vari test lo confermano: Due casse Symfonisk in modalità stereo suonano meglio di una singola cassa Sonos. Allo stesso prezzo.

Forse non è la forma più brillante di pubblicità nativa. Ma comunque intelligente.

 

* valutazione soggettiva

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