"Brexit, in realtà": Boris Johnson fa centro con la parodia degli spot elettorali

Poco prima delle elezioni generali in Gran Bretagna, il primo ministro Boris Johnson ci sorprende con una pubblicità ispirata al film d'amore "Love Actually". Ci si potrebbe quasi impressionare - ma purtroppo l'idea è stata rubata.

Nel post, che è circolato rapidamente sul servizio di messaggistica breve Twitter, Johnson rievoca una scena chiave: Un uomo confessa il suo amore alla moglie di un amico con messaggi su cartelli di cartone. Il film, conosciuto nei Paesi di lingua tedesca con il titolo "Tatsächlich ... Liebe", è uscito nel 2003.

Johnson fa sua la scena: Suona al campanello di una donna nel periodo natalizio e, con l'aiuto di messaggi su cartelli, le chiede di votare per il suo partito conservatore ("Vote Conservative actually"). 

Uno dei cartelli recita, alludendo al leader laburista Jeremy Corbyn: "L'altro potrebbe vincere". Il post, con il suo tocco natalizio, il riferimento al film e una frecciatina a Hugh Grant, che interpreta il Primo Ministro nel film originale, ha ricevuto molti apprezzamenti nel Regno Unito.

Grant è uno dei più feroci critici di Johnson e sostiene i candidati dell'opposizione. Va di porta in porta con loro per incoraggiare i britannici a votare in modo tattico.

Grant ha avuto anche qualcosa da ridire sulla parodia di Love Actually di Johnson:

https://youtu.be/Sh3S_SpV2Fg

I conservatori sono ancora in vantaggio nei sondaggi. Ma Johnson non può essere sicuro della vittoria a causa del sistema elettorale maggioritario in Gran Bretagna.

 

In realtà... rubato

Poco dopo che Johnson ha twittato il suo post, la candidata laburista Rosena Allin-Khan ha parlato, accusando Johnson di averle rubato l'idea per lo spot elettorale. Anche lei aveva imitato la scena chiave della storia d'amore, ma l'aveva usata per fare campagna elettorale per il Labour. Il suo contributo era già stato pubblicato il 22 novembre.

I britannici eleggono il nuovo Parlamento questo giovedì. Johnson è attualmente alla guida di un governo di minoranza e vuole assicurarsi un maggiore sostegno per il suo accordo sulla Brexit con le nuove elezioni. (SDA/swi)

Boris-Johnson's-funny-Love-Actually-parody-_-Our-final-election-broadcast-2-26-screenshot

Altri articoli sull'argomento