Buon compleanno, Renault Clio

Per il suo 30° compleanno, Renault e Publicis Poke regalano alla Clio uno splendido spot online.

Renault-Clio---The-French-Exchange-(2019,-Publicis-Poke,-UK)-0-31-screenshot

No, la mega-tendenza pubblicitaria di accompagnare gli spot emozionali con cover di successi degli anni '90 non è ancora finita. Anche se va avanti da molto tempo. Il motivo per cui anche l'ultimo brano orecchiabile viene cantato da una voce femminile sensuale con accompagnamento al pianoforte è semplice: colpisce il gruppo target - i millennial con potere d'acquisto - dritto al cuore. E come tutti sappiamo, il cuore è direttamente collegato al portafoglio.

E così anche "Wonderwall", la hit degli Oasis, ottiene un meritato revival. L'inno di tutti i romantici del campeggio e degli aspiranti alla condivisione degli appartamenti suona in modo rinfrescante e non spento nella versione dello spot per l'anniversario della Renault-Clio. Almeno per le orecchie di un Millennial.

In contrasto con "Abbiamo coperto gli spot pubblicitari con nuove versioni al pianoforte di successi degli anni '90", anche l'approccio di raccontare una storia d'amore tra persone dello stesso sesso come un'eccezione sembra fresco e rinfrescante. Questo ci sta.

Rimane il rammarico che le Clio di oggi assomiglino più a un incrocio svogliato tra una VW Golf e una Opel Corsa. Vedere la Clio originale nel filmato fa quasi scaldare il cuore.

Altri articoli sull'argomento