La vita continua, almeno per la maggior parte

Amnesty International tira fuori dalla naftalina "Boys", il successo mondiale di Sabrina, in Svezia - con uno sfondo serio.

Amnesty-International---Boys-Boys-Boys-(english,-2019,-by-Reform-Society)-0-4-screenshot

Il fatto che solo una piccola percentuale di tutti i reati sessuali denunciati sfoci in un processo è probabilmente vero in tutto il mondo. In Svezia, secondo Amnesty International, è solo il 7%. Il resto viene archiviato. Per mancanza di prove o per una serie di altre ragioni che possono portare l'autore di un reato a tornare alla sua vecchia vita piuttosto che davanti a un giudice. Anche se non tutti i presunti colpevoli sono colpevoli, il numero di reati sessuali irrisolti e impuniti è probabilmente alto.

L'associazione Reform Act dell'agenzia di Stoccolma sottolinea il fatto che per la maggior parte degli autori di reati sessuali la vita continua come se nulla fosse accaduto con la hit cult degli anni '80 "Boys" di Sabrina. E fa riferimento al fatto che il 97% di tutti i presunti autori di reati sono maschi - quindi una leggera generalizzazione è abbastanza appropriata.

Altri articoli sull'argomento