Lista dei desideri

Pubblicità tramite Spotify: KFC sfrutta il fatto che l'azienda è già apparsa innumerevoli volte nei testi delle canzoni.

bucketbangers

Che si tratti di "Touch the Sky" di Kanye West, "Ode to" dei Beastie Boys o "You Be Illin'" dei Run DMC, innumerevoli canzoni della storia dell'hip-hop e della musica nera hanno una cosa in comune: la catena di fast-food KFC, specializzata in pollo, compare nei loro testi. Esiste una lunga tradizione di citazioni di marchi nei testi rap. Per inciso, il marchio più citato nel genere è Gucci, seguito da Nike e Prada.

Mentre in passato alcuni marchi erano più interessati all'attenzione indesiderata, KFC sta ora sfruttando il capitale pubblicitario della sua lunga presenza nei testi. E con un tocco di guerriglia: Spotify è stato dirottato e utilizzato per promuovere la playlist definitiva di KFC chiamato "Bucket Bangers". I manifesti, che pubblicizzano (indirettamente) la playlist, sono costituiti solo dalle righe di testo corrispondenti e vengono appesi "selvaggiamente" in Francia. La campagna è stata creata dall'agenzia Sid Lee.

KFC-RUN-DMC

Altri articoli sull'argomento