Raccolta di lattine con Coca-Cola

Anche Coca-Cola sale sul carro della sostenibilità e vuole incoraggiare il riciclo. Una campagna di Publicis Italia è d'aiuto.

coca-cola-recycling

La sostenibilità, in particolare la questione dei rifiuti nel mare, sta diventando un mega-trend nella pubblicità. Ora anche Coca-Cola vuole contribuire a rendere il mondo un po' migliore. Perché: l'80% del volume mondiale di rifiuti in mare avrebbe potuto essere riutilizzato attraverso un corretto riciclo. E sarebbe finito nella nostra vita quotidiana invece che nella pancia di una balena. La multinazionale delle bevande si è quindi impegnata a produrre solo imballaggi riciclabili entro il 2025. Allo stesso tempo, sta investendo in infrastrutture di raccolta, fissando così un obiettivo ambizioso: Entro il 2030, Coca-Cola vuole recuperare un contenitore di bevande per ogni lattina e bottiglia venduta. 

Publicis Italia ha realizzato una campagna sensazionale su questo tema in Bulgaria. L'iconica linea della Coca Cola si è trasformata in un braccio sovradimensionato che indicava i contenitori di raccolta vicino al manifesto. I luoghi in cui sono stati affissi i manifesti sono stati scelti in modo tale che i corrispondenti punti di raccolta per il riciclaggio fossero già presenti nelle vicinanze o potessero essere installati di recente.

coca-cola-recyling

Altri articoli sull'argomento