Addio dalla Baviera

BMW ha ottenuto un successo virale con il suo saluto di addio al capo della Mercedes Dieter Zetsche. Jung von Matt/Alster è dietro la campagna.

i8-Roadster

Dieter Zetsche, il presidente di lunga data del consiglio di amministrazione di Daimler, ha avuto il suo ultimo giorno di lavoro. Motivo sufficiente anche per la concorrenza per togliersi il cappello. O come interpreta il pensionato Jung von Matt/Alster a nome del concorrente BMW: finalmente, niente più obblighi verso il proprio gruppo. Zetsche ha dovuto davvero aspettare a lungo per avere la gioia di guidare, ma come tutti sappiamo, non è mai troppo tardi per iniziare. Lo spot che BMW ha messo online quattro giorni fa ha già quasi tre milioni di visualizzazioni e ispira gli appassionati di auto di entrambi i campi e di tutto il mondo.

Sembra quasi di essere stati trasportati ai bei tempi andati, quando i tedeschi erano il numero uno indiscusso dell'industria automobilistica mondiale. Oggi sono alle prese con gli imbrogli sui valori limite e gli scandali del diesel, sono in ritardo rispetto alla concorrenza della mobilità elettrica proveniente dall'Asia e dagli Stati Uniti e molti componenti della produzione vengono forniti dalla Cina. Tuttavia, i marchi degli ex leader tecnologici BMW e Mercedes Benz non sembrano aver perso molto del loro fascino. Ma con campagne come questa, non c'è da stupirsi.

Altri articoli sull'argomento