Suggerimento per il libro: "Negoziare. Il nuovo metodo di successo di Harvard".

Negoziare - Il nuovo metodo di successo di Harvard ricorda il famoso "concetto di Harvard", che cerca di ottenere situazioni vantaggiose per tutti e di solito lascia le emozioni fuori dalla porta.

Ma si tratta di qualcos'altro: conflitti che bruciano di emozioni, in cui i sentimenti, i valori e le visioni del mondo non possono essere semplicemente ignorati. Non si tratta quindi principalmente di conflitti professionali. Il libro contiene invece una sana dose di consigli di vita psicologicamente validi, nello stile di un libro di consulenza. Daniel Shapiro ha già portato le emozioni al tavolo delle trattative nei suoi libri precedenti.

È quanto accade anche in questo caso. Tutto sembra logico e plausibile, anche perché l'autore utilizza il tema dell'identità come termine collettivo per i nostri valori e le nostre idee, ma non è davvero nuovo. Perché, una volta assimilati i suoi consigli, si ha talvolta la sensazione di riscoprire una saggezza familiare. Il buon senso, in altre parole, come "Guarda sempre prima il tuo naso" o "Il più saggio cede il passo". Il libro di Shapiro mira a risolvere i conflitti il più rapidamente possibile o a evitarli del tutto. Un consiglio da parte di getAbstract per chiunque voglia ridurre al minimo e superare i propri conflitti privati e professionali.

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Negoziare. Il nuovo metodo di successo di Harvard.

AutoreDaniel Shapiro

EditoreCampus, 2018

Pagine: 352

ISBN: 9783593509327

Negoziare. Il nuovo metodo di successo di Harvard.

Autore: Daniel Shapiro

Editore: Campus, 2018

Pagine: 352

ISBN: 9783593509327

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con getAbstract, Lucerna.

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