Pagare un'auto con Views

JWT ha realizzato una campagna Opel piuttosto intelligente in Olanda. Il concetto potrebbe costituire un precedente.

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Il tutto è così semplice che ci si chiede come mai non sia venuta prima l'idea. Ma, come tutti sappiamo, le cose belle richiedono tempo.

JWT nei Paesi Bassi ha affidato la promozione della nuova Opel Online Edition quasi interamente agli utenti di YouTube. Il punto forte: si poteva acquistare un'auto con le visualizzazioni di YouTube. Le visualizzazioni del video girato durante il test drive con i tre modelli Online Edition Karl Rocks, Corsa e Astra e pubblicato su YouTube.

Il calcolo: il prezzo dell'auto in euro moltiplicato per 40 = il numero di visualizzazioni richiesto. Il modello più economico ha richiesto poco meno di 600.000 visualizzazioni, quello più costoso poco meno di un milione di visualizzazioni.

Naturalmente, bisogna essere in grado di identificare chiaramente le visualizzazioni organiche con questo concetto sorprendente, il che probabilmente non è un problema quando si lavora con YouTube.

Ciò che rimane è un'idea geniale. Perché quella che all'inizio sembra una trovata di marketing benintenzionata è in realtà un intelligente investimento di franchi pubblicitari. Gli utenti inondano YouTube di filmati sul proprio prodotto, promuovono avidamente il proprio filmato sui social media nella speranza di ottenere la viralità - e alla fine, solo i registi di vero successo devono essere pagati. Quelli i cui spot non sono stati comprati per attirare l'attenzione, ma sono stati amati a sufficienza dagli spettatori per guardarli volontariamente centinaia di migliaia di volte.

Un bellissimo ambiente pubblicitario al prezzo di un'auto che probabilmente costa meno di qualsiasi pubblicità a pagina intera su un quotidiano.

A metà anno, Yuri Schuurkes è diventato la prima persona ad acquistare un'auto con un milione di visualizzazioni su YouTube. comprato - il suo test drive di Spider-Man ha superato i cinque milioni di visualizzazioni.

Si dice che ora Opel stia valutando la possibilità di lanciare la campagna di successo anche in altri Paesi europei. L'Influencer marketing ripensato - probabilmente non c'è molto da dire in contrario. (hae)

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