Ultimo ma non meno importante: Palle rotonde, pance rotonde

Poiché gli Ultras devono stare fuori, gli stadi italiani sono spesso vuoti. Nel frattempo, lo sponsor dell'Udinese Dacia sta lavorando con Publicis Milano per costruire un nuovo seguito.

Gli ultras sono una maledizione e una benedizione. Una benedizione perché riempiono gli spalti e creano una buona atmosfera ed emozioni. Maledizione: il buon umore può anche trasformarsi in violenza e disordini. In Italia, i gruppi ultras con un gran numero di membri sono sempre stati fortemente radicati nella cultura calcistica e hanno potere e influenza sui club. Per anni i politici hanno lottato per tenere gli ultras fuori dagli stadi con leggi e una maggiore repressione. Funziona, ma ha uno svantaggio: gli spalti vuoti.

Dacia, sponsor dell'Udinese da otto anni, sta prendendo in mano il problema. Tanto più che dal gennaio 2016 lo stadio si chiama Dacia Arena. Con il "Progetto Famiglia Dacia", i futuri genitori potevano partecipare all'estrazione di abbonamenti facendo un test di gravidanza. Sei mesi dopo, le coppie vincitrici (e i due bambini nati nel frattempo) sono state festeggiate nel proprio settore in occasione della partita Udinese-Napoli. Al posto dei bambini in corsa, c'erano 20 donne incinte in corsa e tutte le pance rotonde (femminili) sono state omaggiate con un'affascinante maglia. Questa campagna ha - non solo nel vero senso della parola - una mano e un piede. (hae)

https://www.youtube.com/watch?v=rJcCWvYkt_I

Bildschirmfoto-2016-05-10-um-20.14.34
Bildschirmfoto-2016-05-10-um-20.14.25
Bildschirmfoto-2016-05-10-um-20.14.31

Altri articoli sull'argomento