Autopostale

Persino le automobili possono essere acquistate e consegnate online. Questo accende l'immaginazione delle agenzie pubblicitarie.

autokauf-3

Lo shopping online in onore - ma se il mondo su aspettava? Ordinare un'auto con un semplice clic del mouse e vedersela recapitare... beh, sì. Si potrebbe pensare che, almeno acquistando un veicolo nuovo ogni due anni, si possa ancora uscire di casa e sentire il famoso "odore di auto nuova" presso il concessionario locale. A quanto pare non è così. O non ancora per molto.

VW e Hyundai stanno attualmente pubblicizzando il nuovo servizio con delle campagne. L'agenzia MediaCom Beyond Advertising di Copenaghen si è divertita un po' con la telecamera nascosta per il suo cliente Volkswagen e ha preparato una stazione di raccolta pacchi ("Pakkeboksen") in modo tale che fosse improvvisamente possibile rilasciare spedizioni molto grandi e molto pesanti. Tanto per cambiare, le reazioni dei passanti coinvolti sembrano piacevolmente autentiche: un punto a favore!

https://www.youtube.com/watch?v=kVSfENY36es

L'agenzia londinese Innocean sceglie un approccio simile per Hyundai - acquisto di un'auto online = pacco grande - ma lo esegue in modo diverso. In un classico spot televisivo di un minuto, le persone sono sorprese e soddisfatte della consegna XXL. Questo è accattivante, ma aumenta il desiderio e l'interesse di acquistare un'auto online? A proposito, la consegna non è uno scherzo, anche se secondo Clicktobuy.hyundai.co.uk la scatola non è inclusa. Dopotutto. (hae)

https://www.youtube.com/watch?v=XM0MIrATFXw

Altri articoli sull'argomento