Ultimo ma non meno importante: la sostituzione dello sponsor

Un piccolo salone di parrucchieri di Liverpool vuole sostituire un grande birrificio come sponsor di maglia dell'Everton, club di Premier League. Costerà 23 milioni di dollari: la colletta è partita.

Sean_Sean_001_j93tjz

Per "Sean & Sean's Barber Club" - un piccolo negozio gestito da padre e figlio vicino all'Everton Stadium - una campagna dell'agenzia svedese Round & Round per la ONG Big Alcohol smascherato diventare un grande jackpot. L'organizzazione si batte in tutto il mondo contro le macchinazioni commerciali e di marketing dell'industria dell'alcol e vuole proteggere soprattutto i bambini dall'influenza precoce della pubblicità. Nella Premier League inglese, solo un club ha ancora uno sponsor alcolico: il marchio di birra tailandese Chang adorna le maglie dell'Everton FC dalla stagione 2004/2005. Secondo l'ONG, la situazione dovrebbe cambiare ora. Poiché il contratto di sponsorizzazione a lungo termine scade la prossima stagione, sono in corso nuove trattative. E Big Alcohol Exposed vuole fare un'offerta.

Unbenannt-15_55

Un'impresa non certo economica nella ricca Premier League. Sarebbero necessari 23 milioni di dollari per rilevare lo spazio pubblicitario. Per garantire un forte sostegno da parte della popolazione e una grande attenzione, lo spazio non viene abilmente lasciato vuoto o adornato con il logo della ONG se si raggiunge l'obiettivo di finanziamento, ma viene messo a disposizione delle imprese locali. Perché quando Davide combatte contro Golia, di solito le opinioni si fanno presto. Soprattutto quando si tratta di un parrucchiere amico. Informazioni sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.com viene riscosso. Con contropartite significative come tagli di capelli o abbonamenti. Un taglio di capelli porta il nome di chi ha donato 100.000 dollari: questo dovrebbe essere un motivo sufficiente. Dopo quattro giorni, sono già stati raccolti ben 2000 dollari. Mancano quindi solo 22,98 milioni: un gioco da ragazzi. (hae)

Altri articoli sull'argomento