I social media a piccole dosi

Instagram incontra la lattina di Coca Cola: GMP/Jung von Matt interpreta la campagna "Taste the Feeling" in rumeno.

InstaCans-Bucharest-t

Con "InstaCans", la filiale rumena di Jung von Matt GMP presenta una prima mondiale: Gli utenti di Instagram postano foto che esprimono un sentimento, le taggano con l'hashtag #TasteTheFeeling... e trovano le immagini - selezionate da una giuria - sulle lattine per bevande.

Le Insta-can sono state messe in vendita di recente e sono state accolte positivamente. "Molte persone collezionano le lattine e chiedono una nuova edizione del concorso per poter partecipare in prima persona", ci racconta Mihai Gongu, ECD dell'agenzia di Bucarest. GMP fa parte della rete di partner di Jung von Matt dal 2014 ed è l'agenzia di maggior successo in Romania, in base ai premi creativi.

Non è certo l'idea più originale, ma è funzionale e ben implementata: In formato screenshot, con visualizzazione del wifi e della batteria. Il fascino di Instagram come rete di marketing e di influencer sembra ininterrotto. Sia dal punto di vista del marketer che dell'utente. Anche nell'Europa dell'Est: la Romania, con 1,2 milioni di utenti, ha più Instagrammers attivi della Svizzera (870.000 utenti). (hae)

InstaCan-2
Unbenannt-9
Romanian-InstaCans-2

Foto: ZVG

Altri articoli sull'argomento