Ultimo ma non meno importante: Olio Facepal

Il peccatore dell'olio di palma Pepsi deve aver immaginato la festa di rilancio della Pepsi Crystal in modo un po' diverso.

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Nel 1992, l'azienda PepsiCo ha lanciato la variante incolore e priva di caffeina Pepsi Crystal in diversi mercati di prova, tra cui la Svizzera. La bevanda rispondeva a una tendenza che privilegiava le bevande "pure" e leggere. Evian e Perrier si affermarono negli Stati Uniti, ma Pepsi Crystal scomparve dagli scaffali un anno dopo. Fino ad oggi. Perché Pepsi ha tolto la strana bevanda dalla naftalina. Dall'8 agosto, Pepsi Crystal può essere nuovamente acquistata negli Stati Uniti. Per otto settimane. Presumibilmente a causa dell'entusiasmo retrò degli anni '90 e di tutto il resto.

Tuttavia, la zuppa del rilancio è stata in qualche modo rovinata per Pepsi. Anche la ONG SumOfUs ha tirato fuori dalla naftalina e rilanciato un prodotto Pepsi del 1992: Lo spot del Super Bowl con l'icona di bellezza Cindy Crawford è uno dei classici assoluti della pubblicità degli anni '90.

SumOfUs ha girato nuovamente lo spot e lo dimostra: Non solo la Pepsi Crystal è un polveroso prodotto degli anni '90, ma la politica sull'olio di palma di PepsiCo non è cambiata da allora. La critica è che la politica sull'olio di palma di PepsiCo offre un'enorme scappatoia per la deforestazione incontrollata delle foreste pluviali, poiché non copre il produttore indonesiano IndoFood, che disbosca le foreste vergini. Il messaggio sta arrivando: dal lancio di mercoledì, milioni di persone hanno già cliccato sulla clip su vari canali. Ora non resta che passare all'azione. (hae)

https://www.youtube.com/watch?v=R2QRUN_gO74

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