Ultimo ma non meno importante: Cola Babushka

Chiunque abbia ricevuto quest'opera d'arte da Coca-Cola per l'anniversario della bottiglia di Coca-Cola può considerarsi fortunato.

Lo scorso novembre la bottiglia più famosa del mondo ha compiuto 100 anni. Non importa in quale parte del mondo ci si trovi: Tutti riconoscono la caratteristica forma della bottiglia di Coca Cola. La bevanda'esiste da molto tempo, ma la cosiddetta bottiglia contour è stata brevettata "solo" il 16 novembre 1915. E ha ricevuto il brevetto statunitense - uno dei pochi in assoluto. La bottiglia è stata successivamente sviluppata più volte, ma il design è rimasto pressoché invariato nel corso dei decenni.

Per il 100° anniversario, l'agenzia Memac Ogilvy & Mather di Dubai ha prodotto 100 opere d'arte speciali e le ha consegnate personalmente ai partner speciali del gruppo il 16 novembre 2015. Una sorta di bottiglia Babushka mostra l'evoluzione della bottiglia cult. Fatta a mano e soffiata a bocca. Dopo tutto, non ci si concede altro. Negli Emirati Arabi Uniti, i budget pubblicitari sembrano essere limitati al massimo dall'immaginazione dei creativi. (hae)

Unbenannt-20_26
Unbenannt-19_32
Unbenannt-18_42
Unbenannt-21_25

Altri articoli sull'argomento