Ultimo ma non meno importante: Amore fraterno

Due studenti di cinema tedeschi si sono trovati improvvisamente sotto i riflettori internazionali con il loro spot e sono diventati da un giorno all'altro contendenti alla corona di spot emo dell'anno.

Daniel Titz e Dorian Lebherz hanno creato uno spot per Johnnie Walker nell'ambito dei loro studi presso l'Accademia del Cinema del Baden-Württemberg. All'insaputa dell'etichetta del whisky. Probabilmente nel frattempo le cose sono cambiate. Perché lo spot "Dear Brother", girato nelle Highlands scozzesi, ha quasi tre milioni di clic su YouTube dopo meno di una settimana. Non del tutto casualmente. Il portale statunitense del settore Adweek.com ha elogiato lo spot il giorno della sua uscita, chiedendo se il film "mozzafiato" fosse "il miglior lavoro studentesco di tutti i tempi". Al che il direttore creativo globale della DDB Amir Kassaei ha risposto twittatoAssumerebbe immediatamente i due giovani talenti. Anche i capi delle agenzie tedesche sono interessati a Wuv.de pieno di elogi per il lavoro. Per il direttore creativo di Serviceplan Alex Schill, ad esempio, si tratta del "preferito tra tutti gli spot emo usciti in questo momento". Vale a dire, tra gli altri, la campagna di Edeka 1TP5Il ritorno a casa di Jung von Matt e lo spot Ifolor "Grazia" da Walker. (hae)

Altri articoli sull'argomento