Ultimo ma non meno importante: Amore fraterno

Due studenti di cinema tedeschi si sono trovati improvvisamente sotto i riflettori internazionali con il loro spot e sono diventati da un giorno all'altro contendenti alla corona di spot emo dell'anno.

Daniel Titz e Dorian Lebherz hanno realizzato uno spot per Johnnie Walker nell'ambito dei loro studi presso l'Accademia del Cinema del Baden-Württemberg. Senza conoscere l'etichetta del whisky. Probabilmente nel frattempo la situazione è cambiata. Perché lo spot "Dear Brother", girato nelle Highlands scozzesi, ha quasi tre milioni di clic su YouTube dopo meno di una settimana. Non del tutto casualmente. Il portale dell'industria statunitense Adweek.com ha elogiato lo spot il giorno della sua uscita, chiedendo se il film "mozzafiato" fosse "il miglior lavoro studentesco di tutti i tempi". A cui ha risposto il direttore creativo globale di DDB Amir Kassaei ha twittatoAssumerà immediatamente i due giovani talenti. E i capi delle agenzie tedesche sono interessati anche a Wuv.de pieno di elogi per l'opera. Per il direttore creativo di Serviceplan Alex Schill, ad esempio, è il "preferito di tutti gli spot emo che stanno uscendo in questo momento". Vale a dire, tra le altre, la campagna Edeka 1TP3Il ritorno a casa di Jung von Matt e lo spot Ifolor "Grazia" da Walker. (hae)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento