Ultimo ma non meno importante: Visualizzazione piatta ricaricata

Die Welt der Ideen ist klein. So erinnert zum Beispiel eine neue Kampagne der New Yorker Agentur Bravo/Y&R stark an eine, die im vergangenen Jahr bereits von Streuplan realisiert wurde. Zufall?

Il tema del "vivere in condizioni miserabili" è attualmente un argomento caldo. I media parlano di Zurigo "Case in rovina"i cui appartamenti fatiscenti vengono affittati ai beneficiari del welfare a prezzi esorbitanti. Le condizioni di vita di molte persone nel Terzo Mondo sono ancora peggiori. Per questo motivo, lo scorso dicembre Streuplan ha organizzato un progetto per SOS Villaggi dei Bambini. Campagna molto apprezzata realizzato. I residenti di Zurigo, stupiti e scioccati, si sono trovati di fronte alle desolate condizioni di vita a cui sono esposti i bambini bisognosi durante la visione di un appartamento:

La campagna ha attirato l'attenzione di tutto il mondo, ad oggi è stata visualizzata oltre 218.000 volte su YouTube ed è stata pubblicata su numerosi portali pubblicitari internazionali. Ora, grazie all'agenzia newyorkese Bravo/Y&R, l'idea sta vivendo una miracolosa rinascita con la campagna "Pop-up Slum":  

Cosa dice Streuplan? L'amministratore delegato e direttore creativo responsabile Thomas Back trova la somiglianza "pazzesca" quando Werbewoche lo mette a confronto con la campagna. E prende la cosa con umorismo. "Lo prendiamo come un complimento: è bello che una piccola agenzia svizzera venga copiata a New York". (hae)

Altri articoli sull'argomento