Ultimo ma non meno importante: Uno, due e oltre

"Capisci il divertimento?" un corno: La ZDF ha preso provvedimenti inequivocabili contro una festa programmata ad Aarau. Con successo.

In particolare, si trattava della serie di feste anni '80 e '90 "Time of my Life" presso il locale culturale Kiff di Aarau. Durante la festa di Natale, il team ha avuto l'idea di organizzare un'edizione speciale all'insegna del programma cult "1, 2 o 3". Come spiega il produttore Raphael Schimmel a Radio Argovia, l'idea era quella di far rivivere lo show con domande anni '80 e '90, cioè di riproporre i giochi del programma per bambini in un contesto di festa.

Unbenannt-22_15
Immagine: Kiff.ch

Sembra davvero divertente. O sarebbe stato divertente. Perché il team di Kiff non aveva fatto i conti con la ZDF. Si sono messi in contatto telefonicamente poco dopo e hanno cancellato la festa senza ulteriori indugi. Si trattava di uno spettacolo protetto: se avessero voluto organizzare la festa, avrebbero dovuto concedere una licenza. Il che, secondo Schimmel, sarebbe stato "relativamente costoso". Il Sito web di Kiff si parla di una "quantità orrenda".

Il team si era già reso conto che lo spettacolo era protetto prima della breve telefonata. Ma: "Ad essere onesti, non pensavamo che la ZDF si sarebbe presa la briga di chiamarci per vietarlo". Invece l'hanno fatto. Ma si può provare. La festa del 28 febbraio si svolgerà ora con il solito nome "Time of my Life".

Speriamo solo che Bill Medley e Jennifer Warnes non chiamino per reclamare il titolo di "Time of my Life". Altrimenti il cantone di Argovia non avrà mai pace. (hae)
 

Altri articoli sull'argomento