Ultimo ma non meno importante: Set di tornitura con insidie

Con un set di turnaround quasi perfetto, Leo Burnett si è congratulato per conto di Swiss Life per la qualificazione alla Coppa del Mondo.

Come visto sabato su Tagesanzeiger.ch:

wendesatz-01

 

wendesatz-02

Anche lo sport prende pieghe inaspettate. Per una volta, la squadra di calcio ha chiarito tutto in anticipo. Una partita da vincere assolutamente in cui, in senso positivo, non c'è più nulla in gioco: un territorio nuovo per la Svizzera. Il girone era indubbiamente facile. Ma si ricordano fin troppo bene le volte in cui la Svizzera è incappata in avversari presumibilmente facili alla resa dei conti. Fortunatamente non questa volta, il set di svolta è andato al cuore della questione. Per un giorno, perché dopo pochi calcoli è arrivato l'inatteso colpo di scena: contro la Slovenia, meglio non prendersela affatto comoda! Perché si prospetta un'altra anteprima, non meno piacevole: il primo posto nel sorteggio dei gironi per la fase finale!

Con una vittoria martedì e un piccolo aiuto da parte dell'Italia, dell'Uruguay o della Colombia, la Svizzera non può aspettarsi altro che avanzare nel gruppo delle sette migliori squadre della classifica mondiale FIFA. Queste, insieme al Brasile padrone di casa, costituiscono l'ambita prima fascia - le migliori squadre distribuite a sorte negli otto gruppi. In altre parole: Chi si trova nel primo gruppo ha la garanzia di non incontrare le altre sette migliori squadre nella fase a gironi, ma "solo" paesi nominalmente più deboli. Si tratta di un colpo di fortuna per la Svizzera, che dovrà affrontare avversari come Germania, Spagna o Argentina - in caso di qualificazione - molto presto nella fase a eliminazione diretta.

"Una vista fantastica e una motivazione in più per la partita contro la Slovenia", ha dichiarato l'allenatore della nazionale Otthmar Hitzfeld nel Sonntagsblick. Sembra che l'intimità debba aspettare. Ma non importa, la prossima occasione di ribaltamento arriverà sicuramente. Ad esempio, il 14 luglio 2014, il giorno dopo la finale:
 

 

swissnati
 

Thomas Häusermann

Altri articoli sull'argomento