Ultimo ma non meno importante: Sandy, l'alluvione pubblicitaria arancione

Quando arriva l'alluvione, bisogna essere ben preparati. Blick.ch ha preso precauzioni e ha organizzato un annuncio arancione adeguato.

L'uragano Sandy si è fatto notare non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche dai media. Per giorni i canali più accreditati hanno raccontato come e perché l'America affonderà sotto le inondazioni. Hajo Schumacher del Berliner Morgenpost ha analizzato in modo appropriato: "L'orrore è arrivato al rallentatore. Raramente nella storia dell'umanità una catastrofe si è avvicinata in modo così prevedibile".

Oggi lo stato di emergenza è arrivato puntuale. I titoli sovradimensionati permettono di inserire pubblicità sovradimensionate. Bene se si è - per puro caso, ovviamente - preparati a questo. Blick.ch ha inserito un annuncio arancione molto grande che non solo corrispondeva visivamente agli eventi dall'altra parte del grande stagno, ma anche in termini di contenuto. Lo slogan "Prendete quello che vi serve" sarebbe passato come un motto per i "saccheggiatori di Philadelphia" ("Usano il caos per arricchirsi"). Con un invito così diretto, anche la domanda "Ce ne saranno altri?" è superflua". (hae)

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Screenshot Blick.ch, 30.10.2012, 19:02 Uhr 
 

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