Ultimo ma non meno importante: Facebook prende l'ex portavoce del governo

Facebook vuole assumere un portavoce presidenziale? Ma certo. E anche il social network ne sta assumendo uno, ma non uno qualsiasi, bensì il portavoce presidenziale di Bill "Non ho inalato" Clinton.

Mercoledì il più grande network online del mondo ha annunciato l'ingresso di Joe Lockhart, ex addetto stampa del presidente Bill Clinton. L'ex portavoce di Obama, Robert Gibbs, si sarebbe tirato indietro dopo che l'offerta di Facebook era trapelata ai media. L'esperienza di Lockhart alla Casa Bianca e l'odierno ciclo di notizie 24 ore su 24 gli permetterebbero di gestire il lavoro, ha dichiarato il capo della comunicazione di Facebook Elliot Schrage, secondo quanto riportato da SDA. Sarà responsabile delle comunicazioni aziendali, politiche e internazionali. Inizierà il 15 luglio e si trasferirà da Washington alla California non appena i suoi impegni familiari lo permetteranno, ha aggiunto il comunicato.

Joe Lockhart è stato il portavoce di Clinton durante il suo secondo mandato, dal 1998 al 2000, periodo che comprendeva il procedimento di impeachment contro Clinton dopo lo scandalo della stagista Monica Lewinsky. Un anno dopo, nel 2001, Lockhart fondò la sua società di pubbliche relazioni.

Facebook, che oggi conta circa 600 milioni di iscritti, è ripetutamente al centro di discussioni sulla protezione dei dati. Il network potrebbe quindi avvalersi dei servizi di un comunicatore politico esperto.

Altri articoli sull'argomento