Ultimo ma non meno importante: McDonalds rende gustoso il McJobs

Il gigante mondiale dei fast food McDonalds sta lavorando sulla propria immagine. O meglio, vuole sbarazzarsi di una: La sua immagine di McJob.


Il gigante mondiale dei fast food McDonalds sta lavorando sulla propria immagine. O meglio, vuole sbarazzarsi di una: L'immagine del McJob. Il termine "McJob" era già stato usato a metà degli anni Ottanta per descrivere i bassi salari e la mancanza di opportunità di carriera. Da aprile, McDonalds sta facendo ogni sforzo per allontanarsi nuovamente da questa immagine: Dipendenti anziani, preferibilmente della generazione 50+. Una campagna pubblicitaria ad ampio raggio ha lo scopo di attirare questa ricercata risorsa. Il volto della campagna è un allenatore di judo di 65 anni di nome Fred, che in realtà è anche dipendente di McDonalds.
La campagna inizierà questa settimana sui quotidiani britannici, parallelamente alla pubblicità via internet e nelle filiali McDonalds britanniche. L'azienda di fast food sale così sul carro del politicamente corretto: Il governo britannico approverà una legge contro la discriminazione per età entro la fine dell'anno.

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