Media Focus mostra ora il volume pubblicitario lordo della pubblicità in auto

Dopo una fase di test di successo, Media Focus sarà in grado di riportare il volume pubblicitario lordo della pubblicità in auto a partire da maggio 2023 e retroattivamente dall'inizio del 2023.

(Immagine simbolo: Unsplash.com)

In un mondo pieno di schermi, se ne aggiunge uno nuovo. Nuova sarà anche la pubblicità che appare sui cosiddetti "vizzato Screen", come viene chiamato il display dell'auto dopo la TV, il desktop e il cellulare. Secondo Media Focus, questo nuovo formato pubblicitario sta ricevendo maggiore attenzione nel mondo di oggi, in cui gli schermi delle auto sono sempre più grandi e i tempi di inattività aumentano, ad esempio durante la ricarica dei veicoli elettrici.

Negli ultimi mesi, Media Focus ha testato con successo i dati sulla "pubblicità in auto" in collaborazione con la rete DAB. Pertanto, questi stessi dati confluiranno nelle statistiche sulla pressione pubblicitaria lorda con effetto retroattivo a partire dal 1° gennaio 2023. Il volume pubblicitario lordo della pubblicità in auto confluisce nel segmento out-of-home "Digital".

"La decisione di Media Focus di riportare il volume pubblicitario lordo della pubblicità in auto è un passo importante per il settore", ha dichiarato il presidente di Media Focus. Sandro Projetto, direttore generale della rete DAB, citato nella comunicazione. "Dimostra che l'importanza di questo settore pubblicitario in rapida crescita viene riconosciuta e che la pubblicità in auto è un modo efficace per raggiungere il pubblico di riferimento".

Altri articoli sull'argomento