Rapporti di Media Focus su annunci programmatici e nativi

A partire dal prossimo anno, Media Focus riporterà il volume pubblicitario lordo della pubblicità programmatica e degli annunci nativi online. È inoltre possibile un confronto con l'anno precedente.

Immagine: Unsplash.

Dopo un'intensa preparazione e numerosi test, il volume pubblicitario lordo della pubblicità programmatica e degli annunci nativi potrà essere comunicato a partire dal 2023. Da anni nel mercato pubblicitario si auspica che, oltre alle classiche prenotazioni online, anche il volume pubblicitario programmatico e gli annunci nativi online vengano raccolti e conteggiati nel volume pubblicitario digitale del media mix. Insieme ai marketer online Audienzz, Goldbach, Ringier e IAB Svizzera, negli ultimi mesi è stata sviluppata e testata con successo una soluzione.

Ciò comporterà l'inclusione dei dati nelle statistiche sulla stampa pubblicitaria lorda a partire dal 2023. Per garantire la comparabilità con il 2022, i nuovi dati saranno inclusi retroattivamente nel media mix del 2022. "Questo ci porta un grande passo avanti verso la realtà in termini di quota digitale nel media mix", afferma Urs Flückiger, direttore generale di IAB Svizzera.

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