YouTube guadagna meglio di Netflix dalla pubblicità
YouTube è in netto vantaggio rispetto al suo più agguerrito concorrente Netflix in termini di entrate pubblicitarie. Secondo i suoi stessi dati, la filiale di Google ha guadagnato un totale di 8,6 miliardi di dollari con gli annunci pubblicitari nel quarto trimestre del 2021 - un aumento di circa un quarto rispetto all'anno precedente. Netflix ha guadagnato "solo" 7,7 miliardi di dollari nello stesso periodo.
"Alphabet, la società madre di Google, ha generato entrate per 75,3 miliardi di dollari nel quarto trimestre dello scorso anno. Si tratta di una crescita del 32% rispetto all'anno precedente", ha spiegato Ruth Porat, CFO di Google, in occasione della presentazione degli ultimi dati trimestrali. Questa crescita, ha detto, riflette un'ampia tendenza ad aumentare la spesa pubblicitaria e l'attività online dei consumatori. "I nostri investimenti ci hanno aiutato a fornire i servizi di cui le persone, i nostri partner e le aziende hanno bisogno", ha dichiarato.