Il Tribunale federale conferma la decisione della città di Losanna - APG|SGA riceve la concessione per la cartellonistica

In una controversia legale sull'assegnazione della concessione a Losanna, in corso dal 2015, il Tribunale federale ha emesso oggi una sentenza a favore di APG|SGA e della città di Losanna.

APGSGA_Medienmitteilung_Lausanne

Giovedì le parti coinvolte sono state informate che il Tribunale federale ha confermato la decisione della città di Losanna in merito all'assegnazione della licenza di affissione ad APG|SGA. Nella sua sentenza, il Tribunale federale ha dato ragione alla città di Losanna su tutti i punti chiave, scrive APG in un comunicato stampa. Ciò conferisce ad APG|SGA il diritto esclusivo di commercializzare un totale di 1.980 siti di affissione nella città di Losanna per i prossimi cinque anni. Di questi, oltre 400 cartelloni illuminati in posizioni privilegiate costituiscono l'offerta premium. APG|SGA intende inoltre investire in nuovi mezzi di comunicazione digitali e realizzare una rete di mezzi pubblicitari digitali in posizioni privilegiate.

All'inizio del 2015, la città di Losanna ha assegnato la licenza di affissione pubblicitaria ad APG|SGA nell'ambito di una procedura di gara pubblica. Un concorrente ha presentato ricorso al Tribunale cantonale contro questa decisione. Nel settembre 2015, il tribunale cantonale ha accolto il ricorso del concorrente contro la città di Losanna e ha assegnato il contratto al concorrente. La Città di Losanna e APG|SGA hanno a loro volta presentato ricorso al Tribunale federale contro questa decisione. Il tribunale ha ora confermato la decisione della città di Losanna, annullando così la sentenza del tribunale cantonale. Olivier Chabanel, responsabile Acquisition Region Romandie: "Siamo lieti di questa storica decisione del Tribunale federale a favore di APG|SGA e siamo orgogliosi di collaborare con la città di Losanna per sviluppare ulteriormente la pubblicità esterna nella capitale del cantone di Vaud nei prossimi anni".

Altri articoli sull'argomento