Jung von Matt Limmat lancia una campagna di investimento croccante per PostFinance

Cosa c'entrano i tipi di investimento con la pizza? Parecchio, se PostFinance ha deciso di farlo. La banca utilizza la popolare torta cult per spiegare ai suoi clienti le strategie di investimento in modo divertente e comprensibile. La campagna culinaria è stata creata da Jung von Matt Limmat.

Il camioncino delle pizze di PostFinance ha nel suo bagaglio cose gustose e tangibili. Con l'aiuto delle pizze "Margherita Sicura", "Quattro Soldi", "Verdure Moderate", "Prosciutto Profitto" e "Rischio Piccante", gli esperti di PostFinance hanno illustrato diverse strategie d'investimento in sette sedi in Svizzera. Le pizze rappresentavano l'intero spettro delle opportunità di investimento. Per illustrare chiaramente le diverse strategie, le pizze sono state tagliate in base alle preferenze di investimento dei clienti e presentate sulla scatola della pizza.

Gli interessati potevano acquistare una pizza per cinque franchi in una delle sedi. "La pizza è un modo eccellente per spiegare in modo semplice e soprattutto chiaro l'interazione tra opportunità e rischi quando si investe", afferma Florian Grützner di PostFinance. L'atmosfera rilassata e mediterranea aiuta inoltre "i clienti a superare eventuali inibizioni nei confronti delle forme di investimento".

La campagna è durata fino a venerdì. Le pizze sono state sfornate dalla Pizzeria Napulé. Le singole creazioni si trovano sul sito Landing page per il portfolio pizza.


Cliente: PostFinanza. Responsabile Agenzie: Jung von Matt Limmat, Blish. Partner esterni: all'interno: Eventicum (eventi), Napulé (cibo), Webrepublic (media).

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