Pop Creative Service realizza una nuova veste per il festival di danza Steps

Il festival di danza Steps si svolge dal 24 aprile al 19 maggio. Per la 19a edizione, il progetto del Percento culturale Migros è stato sottoposto a una riprogettazione completa. Il marchio e la campagna pubblica con un nuovo sito web sono stati realizzati dall'agenzia zurighese Pop.

Ogni due anni, il festival di danza Steps del Percento culturale Migros organizza tournée con opere di danza contemporanea di grande rilievo. Steps è sinonimo di diversità e di elevati standard artistici, e anche l'inclusione e la diversità giocano un ruolo centrale.

L'inclusione ha anche dato il via al riposizionamento del marchio: La danza moderna viene trasmessa in modo leggero, accessibile e senza barriere intellettuali. La gioia sfrenata del movimento si riflette anche nel nuovo logo: la "Wonk-E" danza fuori dalle righe e caratterizza l'intero aspetto con il suo design organico.

I mezzi della campagna sono stati creati in stretta collaborazione con il fotografo e regista Gian Paul Lozza, affiancato dal coreografo islandese e membro del team del programma Steps Frank Fannar Pedersen.

La campagna Steps è ora visibile su manifesti, pubblicità e striscioni, sui social media e nei punti vendita Migros, sul merchandising e nelle 28 sedi degli eventi in tutta la Svizzera.


Responsabile presso MGB / Migros Culture Percentage Dance Festival Steps: Gerda Treml (responsabile della comunicazione di Steps), Valeria Felder (direttrice del festival), Gina Job (stagista in comunicazione), Patrick Ilg (direzione Società e Cultura, FMC), Frank Fannar Pedersen (team del programma Steps), Migros IT Services (programmazione del sito web); Foto/Film: Gian Paul Lozza;, Ballerini: Baptiste Berrin, Lisa Horten-Skilbrei, Nadika Mohn, Charmene Pang, Tanaka Lionel Roki; PR/Social Media: Elliott; ideazione, creazione e realizzazione: Pop Creative Services, Roli Hofer, Michi Benz.

Altri articoli sull'argomento