Bandara realizza una campagna AR per Lindt in Canada

Il coniglietto d'oro Lindt è arrivato in Canada e attualmente si trova alla Union Station di Toronto, per esempio. Almeno virtualmente. Questa campagna di realtà aumentata è stata realizzata dall'agenzia zurighese Bandara.

In vista della Pasqua, due dei più famosi monumenti canadesi diventeranno lo sfondo di un'attivazione di realtà aumentata: i poster con i codici QR alla Union Station di Toronto o al Science World di Vancouver vi porteranno a un'esperienza AR che farà apparire due coniglietti Lindt Gold sui monumenti. Chiunque scatti una foto o un video e tagghi Lindt Canada parteciperà automaticamente all'estrazione di buoni per il negozio online Lindt.

I coniglietti d'oro virtuali possono essere sperimentati anche in tutto il Canada: Nei 48 negozi Lindt canadesi e attraverso gli annunci sociali, è possibile accedere a un'altra esperienza AR che consente di sperimentare i coniglietti ovunque ci si trovi.

Il concetto della campagna è stato sviluppato internamente a Lindt Canada, mentre l'agenzia AR e VR Bandara, con sede a Zurigo, è responsabile dell'implementazione dell'esperienza digitale e degli annunci video. La campagna di influencer e le misure di PR locali sono state realizzate da Edelman Canada.

Altri articoli sull'argomento